Ci sono infiniti motivi per visitare la Spagna come, ad esempio, persone, luoghi, feste e angoli caratteristici.
Questo paese è un museo a cielo aperto: basta recarsi nella città di Barcellona e rimanere incantati di fronte agli splendidi edifici espressione del Modernismo Catalano, o visitare l’Alhambra di Granada e apprezzare l’arte Mudejar, a metà tra la tradizione araba e quella cristiana. Ovunque andrete sarete accompagnati da festosi colori che caratterizzano mercati, vie, piazze ed edifici di questo paese e che ne risaltano la sua personalità. E non solo. Anche la gastronomia spagnola ne riflette pienamente il carattere. Qui non ci si annoia mai, in nessun periodo dell’anno e i panorami delle città vi stupiranno con meravigliosi spettacoli visivi.
Solare e vitale, con molti tratti in comune con il nostro paese, la Spagna è uno dei paesi più amati dai turisti italiani, che ne apprezzano la buona cucina, il clima e la simpatia degli abitanti. Conoscerla più in profondità vuol dire penetrare nella sua anima più autentica e scoprire la varietà di attrazioni paesaggistiche e culturali delle regioni che la compongono. La Spagna è sempre la meta giusta per la vacanza dei sogni!
Madrid: una delle più affascinanti capitali europee. Metropoli che non dorme mai, ha un volto nobile, con eleganti boulevard e prestigiosi musei, e un’anima popolare che si ritrova nei tapas bar di quartiere, nei mercatini e nelle feste tradizionali.
Barcellona: città della vitalità e della creatività, sintetizzate nelle coloratissime e bizzarre opere moderniste dell’architetto Antonio Gaudì. Famosa per la sua vita notturna e i suoi leggendari chiringuitos sulla spiaggia, è una città complessa dalle mille sfaccettature.
Valencia: città ricchissima di attrazioni per i turisti. Una caratteristica e suggestiva Città Vecchia fa da contraltare alla futuristica Città delle Arti e della Scienza progettata dall’architetto di fama internazionale Santiago Calatrava, originario di Valencia.
Bilbao: meta preferita dagli amanti dell’arte contemporanea.
Alicante: consigliata a chi vuole coniugare mare e visite culturali.
La Spagna più romantica si vive in città storiche come Salamanca, Toledo e Murcia mentre magiche atmosfere da mille e una notte si respirano nelle città dell’Andalusia, tra cui spiccano le tre perle di Siviglia, Granada e Cordoba.
DOCUMENTI PER VIAGGI IN SPAGNA
E' necessario il passaporto o la carta di identità valida per l'espatrio. Il Paese fa parte dell’UE ed aderisce all’accordo di Schengen, non è pertanto necessario il visto di ingresso.