La Romania è un paese affascinante, ricco di storia e di cultura. Il paesaggio è vario e spazia dalle montagne innevate dei Carpazi alla costa del Mar Nero. Con i tour della Romania hai la possibilità di vedere cose interessanti, come l'antica città di Sighisoara, il castello di Bran e i monasteri dipinti della Bucovina. La Romania ospita anche alcune delle ultime foreste vergini d'Europa, che sono un paradiso per la fauna selvatica. Il Paese ha una forte tradizione di arte e musica popolare, e spesso si tengono festival ed eventi che celebrano questo patrimonio. La Romania è un luogo eccitante e accogliente da visitare che vi lascerà a bocca aperta.
Autentica, dalla grande bellezza paesaggistica, ricca di storia e avvolta in mille leggende, la Romania ha un’essenza unica. Da Bucarest, la capitale del Paese chiamata anche piccola Parigi, fino al Mar Nero passando per la Transilvania e la Valacchia, andate alla scoperta delle bellezze di questa nazione e lasciatevi affascinare dai suoi tesori architettonici e naturali. Durante il vostro viaggio in Romania incontrerete le rovine mistiche dell’antica civiltà dei Daci, chiese, castelli, sorgenti termali, foreste mozzafiato e il possente Danubio. Da non perdere Timisoara, la città giardino, il Monastero di Voronet, conosciuto come la Cappella Sistina d’Oriente, la cittadina di Sighisoara, il borgo medievale che ha dato i natali a Dracula, il Cimitirul Vesel, con le sue croci colorate, e il villaggio di Maramures.
DOCUMENTI PER VIAGGI IN ROMANIA
E' necessario il passaporto o la carta di identità valida per l'espatrio in corso di validità. Per eventuali variazioni alla normativa relativa alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.
Non è necessario il visto di ingresso.